IPERCONVERGENZA
Sviluppato per anticipare il fatto che l’hardware eventualmente fallirà.
SEMPLICITÀ, INTEGRAZIONE, SCALABILITÀ
L’iperconvergenza è un nuovo modo di raggruppare l’infrastruttura dei data center eliminando i problemi principali di gestione dell’IT tramite un’unica soluzione, anziché suddividere le risorse in più sottosistemi. Athesys mette a disposizione le migliore tecnologie iperconvergenti per modernizzare il tuo datacenter.
1 PMI su 5 colpita da ransomware non ha più recuperato i propri dati.
Malwarebytes
QUALI SONO LE PRINCIPALI SFIDE IT?
L’INFRASTRUTTURA IPERCONVERGENTE PER L’IT, SOLUZIONE SEMPLIFICATA.
In genere le aziende organizzano la loro infrastruttura su tre livelli: elaborazione, storage e rete. Questa modalità, seppur utile e funzionale, è costosa da creare, complessa da gestire e difficile da dimensionare. I sistemi iperconvergenti tendono ad integrare in un’unica soluzione tutto quello che serve ad un datacenter. Tutto, con un solo software e con il supporto erogato da un unico fornitore.
COMPONENTI DI UN’INFRASTRUTTURA IPERCONVERGENTE.
Memoria, CPU e prestazioni superiori abbinate ad una tecnologia di storage avanzata permettono di far convergere l’intera infrastruttura e di eseguirla su tutti i server.
L’infrastruttura iperconvergente è costituita da 3 elementi software: virtualizzazione del layer di elaborazione, virtualizzazione dello storage e gestione.
COME L’IPERCONVERGENZA VALORIZZA IL TUO BUSINESS
NESSUNA PERDITA DI DATI
In un sistema iperconvergente, tecnologie di backup e replicazione sono inserite nel sistema dal principio, così come funzionalità di auto diagnostica. Inoltre, per le caratteristiche stesse dell’infrastruttura iperconvergente, non sussistono problemi di interoperabilità dei dati.
FACILE DA GESTIRE
Poiché l’iperconvergenza raggruppa assieme i tre componenti dell’infrastruttura: elaborazione, storage e rete, fa si che non sia più necessario un team di specialisti per ogni componente.
AUTOMAZIONE DEI PROCESSI
L’automazione è una parte fondamentale dell’iperconvergenza e consente al personale IT di mettere a frutto le capacità di pianificazione e parametrizzazione del sistema, senza dover combinare tra loro hardware e prodotti differenti. A livello di performance, l’iperconvergenza consente di implementare diversi tipi di applicazioni in un unico pool di risorse condivise senza penalizzare le prestazioni delle singole virtual machine.
RIDUZIONE DEI COSTI
Iperconvergenza utilizza un approccio a blocchi predefiniti che consente all’IT di espandere l’infrastruttura aggiungendo unità in base alle esigenze, utilizzando le risorse in modo più efficiente rispetto al modello tradizionale. Oltre a ciò, riduce anche il costo di ingresso, dal momento che le aziende pagano solo per quello di cui hanno effettivamente bisogno.
CI AFFIDIAMO A QUESTE PIATTAFORME
Sono proprio le competenze tecniche dei nostri professionisti che ci hanno permesso di diventare partner con i leader del mercato Nutanix e Syneto. Nutanix è un prodotto orientato più verso le grandi aziende, invece Syneto per le PMI.